Attività 2014

Verbale Assemblea 2014

VERBALE ASSEMBLEA 2014
Il 28 novembre 2014 alle ore 21 si è tenuta presso lo Star Hotel di Genova l’assemblea annuale dei soci dell’Associazione Valentina Abrami.
Scarica la versione completa.
VERBALE ASS NOV 2014.doc
Documento Microsoft Word 28.0 KB

1/2014 O Çéivesìn

Assemblea annuale 2014

Si terrà in data VENERDI’ 28 NOVEMBRE, alle ORE 21,

presso lo STAR HOTEL in CORTE LAMBRUSCHINI a GENOVA.

L'hotel dispone di varie sale conferenze in dotazione al CELIVO -

a cui siamo affiliati quale Associazione di volontariato ONLUS.
Alla reception vi verranno indicati il piano e la sala a cui accedere.

A questo incontro sono invitati tutti coloro che avranno piacere di intervenire ed in particolare:

- I soci
- I non soci che vogliano iscriversi
- Tutti coloro che siano interessati alle iniziative e ai progetti della nostra Associazione e vogliano      dare un contributo, anche di idee, al Comitato Direttivo.

In questa serata verrà stimolata una riflessione sulle iniziative più significative che hanno caratterizzato questi primi sei anni di attività sociale.

• la Borsa di studio e ricerca Valentina Abrami (Bando Valentina Abrami)
  • il "Concerto 7 giugno - per Valentina"
  •  Suoni, corpi e parole in movimento, un incontro di grande suggestione, fra musica, poesia e  danza. In luglio, presso il Conservatorio Paganini.
  •  I Giardini Valentina Abrami
  •  le donazioni all'Istituto Comprensivo di Bogliasco - Pieve - Sori
  •  i CORSI DI STRUMENTO, attivati ad ottobre presso i comuni di Pieve, Bogliasco e Sori
  •  le nuove iniziative

Suoni, corpi e parole in movimento

Assegnazione Borsa di Studio VI Edizione

Borsa di studio Valentina Abrami - VI edizione

In data 27 giugno 2014, è stata assegnata la Borsa di Studio “Valentina Abrami” al progetto "Le musiche del mondo". La premiazione avverrà il 7 luglio 2014 alle ore 20:45 presso il Conservatorio Paganini di Genova, nell'ambito dell'evento "Suoni, corpi, parole in movimento".

Suoni corpi e parole in Movimento Sesta edizione

Sala Concerti del conservatorio Niccolò Paganini

Lunedì 7 luglio 2014 ore 20:45

Concerto 7 Giugno per Valentina

Concerto 7 giugno

Teatro del Levante, comunale di Sori

7 giugno 2014, ore 21

leggi il programma

Qualche impressione sul progetto "Le vie della musica"

Il progetto che Selena Gaslini ed io stiamo realizzando alla scuola elementare “F. Solimano” di Sori (Istituto comprens.Bogliasco-Pieve-Sori) consiste in un laboratorio poliedrico che comprende momenti di lettura e di ascolto (stiamo leggendo "Le vie dei canti" di Bruce Chatwin), attività di espressione corporea e di body percussion, canto, improvvisazione con lo strumentario Orff , attività di "conduzione d'orchestra" e giochi per lo sviluppo della percezione sonoro-musicale.

leggi di più

Borsa di studio Valentina Abrami - ed.2014

Borsa di studio Valentina Abrami - ed. 2014

Genova 17 Marzo 2014

BORSA DI STUDIO “VALENTINA ABRAMI” – 6a EDIZIONE

L’Associazione “Valentina Abrami - Musica in Movimento” e il Conservatorio di Musica “Niccolò Paganini” di Genova bandiscono un concorso per il conferimento di una borsa di studio avente come obiettivo la realizzazione di un progetto didattico e/o di ricerca nell'ambito dell'educazione musicale.

Bando Valentina Abrami 2014.pdf
Documento Adobe Acrobat 671.9 KB