“LA CENERENTOLA”

Domenica 19 novembre 2017 ore 16.30

Museoteatro della Commenda di Prè - salone primo piano
piazza della Commenda, Genova

Anche nel 2017, per il terzo anno consecutivo, l’Associazione Valentina Abrami – Musica in movimento organizza una giornata interamente dedicata alla danza promuovendo “La Cenerentola”, uno spettacolo ideato da Emanuela Bonora per DEOS – Danse Ensemble Opera Studio, e ispirato all’opera di Rossini su libretto di Ferretti.

Sotto la direzione artistica di Giovanni Di Cicco - amico e insegnante di Valentina Abrami – vedremo in scena i danzatori di DEOS: Luca Alberti, Filippo Bandiera, Emanuela Bonora, Barbara Innocenti, Roberto Orlacchio.

Domenica 19 novembre 2017 alle ore 16,30, nel Museoteatro della Commenda di Prè salone primo piano.

Ingresso libero fino ad esaurimento posti.

Cenerentola è una fiaba popolare, narrata in centinaia di versioni in gran parte del mondo, ed è parte dell'eredità culturale di numerosi popoli.
Ecco allora che, nel bicentenario del debutto dell’opera  rossiniana “La Cenerentola, ossia la bontà in trionfo” (25 gennaio 1817, Teatro Valle di Roma) prende vita una Cenerentola onirica, fatta di musica e danza che intende prendere per mano il pubblico di tutte le età e condurlo dentro uno spettacolo fatto di sorprese e divertimento.